Fondotinta Pupa Active Light

0

L’azienda italiana Pupa è sempre al passo con i tempi e comprende subito quali sono le esigenze delle donne. A tal proposito Giorgio Forgani il Global Mua di Pupa, ha deciso di far ampliare la gamma dei fondotinta Active Light, con colori nuovi per il così detto “makeup etnico” rivolto quindi alle pelli asiatiche, pelli scure e nere.

Ad esempio le pelli asiatiche sono tendenzialmente “ normali o secche”, caratterizzate da una grana sottile, dunque l’effetto desiderato è quello di un viso da bambola o se vogliamo di porcellana. In questo caso le nuance proposte sono la 002 Ivory e 003 Dark Ivory. Per quanto riguarda invece le pelli scure va detto che tendono ad essere “miste/grasse” con alcune discromie cutanee. Quindi abbiamo bisogno di un colore altamente uniformante e la gamma Pelli Scure presenta ben quattro nuances che sono: 051 Sandy Brown060 Amber, 070 Sun Kissed e 075 Mocha.

Ma passiamo adesso alle considerazioni personali. In quest’ultimo periodo sto utilizzando moltissimo questo fondotinta, il mio colore è il 020 Nude appartenente alla gamma delle pelli caucasiche, ma non nego che di tanto in tanto, in quei giorni in cui magari ho un colorito più pallido e chiaro utilizzo anche il numero 002 Ivory per pelli asiatiche e devo dire che mi sta davvero bene addosso.

Pupa mi ha dato anche la possibilità di vedere un campione di fondotinta per pelli scure ovvero lo 075 mocha che ovviamente non utilizzo come base per il trucco perchè è davvero molto scuro, ma ho trovato il modo di riutilizzarlo, infatti mi è tornato utile per il contouring. A tal proposito voglio darvi un consiglio, se vi accorgete di aver scelto un fondotinta troppo scuro e non potete cambiarlo, usatelo per il contouring, se ben sfumato darà un buon risultato.

Perchè mi piacciono i fondotinta Active Light? Perchè oltre ad uniformare bene il viso essi hanno la particolarità di catturare la luce e rendere luminoso il volto senza però risultare lucido. Un’altra cosa che ho notato di questo prodotto e per il quale lo consiglio, è la sua texture che appare molto leggera seppur ben coprente, la pelle è levigata ad ha un aspetto sano e soprattutto naturale.

Tutto ciò è reso possibile grazie alla formulazione che contiene un mix di polveri sferiche dall’effetto soft focus, accompagnato dall’estratto di Malva che ha proprietà? emollienti ed estratto di Fiore di Loto che previene la formazione delle rughe ed è un antiossidante naturale. Inoltre va ricordato che tutti i fondotinta Active Light non sono comedogeni vale a dire che pur con l’uso prolungato, non fanno sviluppare gli antiestetici punti neri.

Per quanto riguarda il packaging il prodotto è contenuto all’interno di una confezione in vetro satinato e ciò che più mi piace è l’erogatore, il quale calibra bene la quantità di fondotinta da far fuoriuscire.

Pupa consiglia di applicare questo fondo con il pennello professionale fondotinta, dalle setole sintetiche e forma piatta e molto flessibili, così studiato per non far apparire striature sul viso. Io sono solita utilizzare sia il pennello che le spugnette, queste ultime quando ho poco tempo a disposizione, mentre faccio un buon uso del pennello quando ho più tempo e voglio un risultato perfetto, anzi da red carpet!

Concludendo trovo che i fondotinta Active Light siano ottimi, su di me ho riscontrato un risultato eccellente e ve li consiglio, e poi ora che la gamma colori è stata ampliata avete un buon motivo per provarli e per trovare finalmente il colore che più si adatta alle vostre esigenze. Active Light è disponibile all’interno delle migliori profumerie, al prezzo consigliato di 19,10 Euro, che può variare in base alla scontistica applicata nei negozi, e come sempre vi rimando al sito Pupa dove troverete tantissime altre novità.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.