Invervento di chirurgia plastica alle labbra

0

L’intervento di chirurgia plastica alle labbra è sempre più richiesto perchè molte donne e uomoni vogliono che le loro labbra abbiano più volume. L’aumento del volume delle labbra si può ottenere con diverse tecniche che vengono applicate e scelte a seconda dei casi.

I pazienti hanno scelte diverse, alcuni preferiscono avere un piccolo ritocco e quindi solo una lieve visibilità, altri invece desiderano labbra voluminose e appariscenti. Alcuni richiedenti poi che desiderano semplicemente togliere quell’effetto svuotamento che è talvolta si verifica quando si passa una certa età.

Le metodiche per l’intervento di chirurgia alle labbra sono diverse, ma va detto che l’iniezione che viene fatta per compiere l’intervento, deve essere svolta da un assoluto esperto qualificato chirurgo estetico o plastico.

Attualmente il modo più diffuso per ottenere labbra più piene e grandi è l’impianto di sostanze che fanno da riempimento, come l’acido ialuronico che viene iniettato mediante degli aghi molto piccoli che limitano al massimo i dolori e i fastidi.

L’impianto deve essere ripetuto nel tempo, per dare gli effetti desiderati e i tempi cambiano a seconda dei casi e possono essere di alcuni mesi o anche un anno e più.

Questa variabilite deriva dal tipo di prodotto che si utilizza e ce ne sono di più o meno duraturi, ma anche la reazione del paziente la fa da padrona, perchè ogni persona è sempre un discorso a se.

Quello che troviamo disponibile in commercio, è ormai un mare di prodotti diversi. Si consiglia però quelli della marca Allergan e in particolare il Javederm ultra 3 e 4 che hanno una lunga durata, il risultato è labbra morbide e naturali, la presenza di una nestetico nella fiala per limitare i fastidi.

L’impianto di sostanze iniettabili non riassorbibili ad effetto definitivo (silicone, idrogel di poliacrilamide ecc.) può dare complicanze ed esiti sfavorevoli quindi in base all’esperienza degli scorsi anni è attualmente da sconsigliare.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.