La ceretta come metodo di depilazione, origini antiche

0

La ceretta è un dei metodi più vecchi di depilazione. La ceretta fredda o calda è conosciuta come metodo più efficace per eliminare i peli indesiderati a una condizione però: non deve essere troppo dolorosa. E importante sapere che una depilazione con la ceretta garantisce una pelle liscia per almeno 2-3 settimane. La ceretta in generale e fatta a base di resina e cera naturale di ape, è favorita molta meno la crescita dei peli sotto pelle.

Come si fa la ceretta?

Si applicano sulla pelle strisce di cera di una lunghezza di 15 cm e larghezza si 5-6 cm e poi si strappa in senso inversi alla crescita del pelo. Se usate a lungo questo metodo i peli diventeranno più sottili e il dolore non sarà più cosi forte.

Ceretta fredda o calda , come scegliere?

Se vi decidete di usare la ceretta calda, il pelo sarà ammorbidito un po della ceretta quindi sarà molto più facile strappare. La ceretta bisogna riscaldarla quindi si deve fare attenzione a scottature , meglio chiedere aiuto a qualcuno con più esperienza.

La ceretta fredda si applica con meno rischi però i risultati non sono cosi soddisfacenti come con la ceretta calda ed e meno pratica. C’è bisogno di passere più volte la striscia sulla zona da depilare finché si ottiene il risultato desiderato. In generale questo metodo è consigliato alle donne con problemi di circolazione sanguigna.

Un alternativa per la ceretta calda è la ceretta tiepida con la condizione di riuscire a mantenerla ad una temperatura constante. Si applica nello stesso modo della ceretta calda però con meno rischi di scottature.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.