Pelle irritata rimedio naturale qual’è la causa?

0

Il problema è comune a tutti, la pelle irritata può infatti interessare sia neonati e bambini, sia adulti e adolescenti. Questo tipo di pelle manca dei rimedi naturali che la natura da comunemente nel suo equilibrio.

I sintomi della pelle irritata sono: Irritazione, arrosamento, crepe, acne, grani prurito, scale, pori aperti.

Una delle cause è un basso contenuto di nutrimento con alimenti vegetali, in particolare la carenza di apporto di vitamina C, E ed A, ma anche il ferro e lo zinco.

Altri elementi esterni che possono insorgere e provocare pelle irritata, sono l’abuso di alcol, problemi di intestino, stress e tensione, mancanza di idratazione, intolleranze a allergie, esposizione non controllata alla luce solare.

I rimedi naturali sono molti, ma è sempre consigliato prendere solo quelli naturali e che non danno effetti collaterali.

I cibi che possono prevenire e curare la pelle irritata, sono molti.

Probiotici:
Gli alimenti di questo tipo sono molto positivi in quanto riescono a regolare i problemi dell’intestino ridando riportando tutti gli effetti collaterali di queste disfunzioni a livelli normali.

La verdura fresca, carote, sedano, erba medica, devono essere inclusi nella dieta perchè sono ricche di fibre e sostanze che giovano al massimo per le reazioni dell’epidermide.

Ulteriori consigli per evitare che la pelle si irriti:

Non abusare del sapone, lavati la faccia e le mani con sapone neutro e ingredienti naturali, e tenta di utilizzare il minor numero possibile.

Evitare di entrare in contatto con l’acqua con cloro. Se lavi la faccia di notte, farlo con l’acqua minerale o acqua di rose, e immediatamente applicata la crema aloe per idratare.

Se ci si espone alla luce del sole, una crema solare spalmato sul viso costantemente.

Una maschera è uva ideale per combattere la pelli secche e irritate.

L’aloe vera è considerato uno dei migliori rimedi per ottenere una pelle sana.

Mangiare cibi ricchi di antiossidanti in modo da incoraggiare l’epidermide a rigenerarsi vitalità. Il succo di bacche di Goji, caffè, carote, verdure, soia, ecc, sono alcuni alimenti ricchi di antiossidanti.

Dormi bene, almeno 8 ore al giorno, così l’epidermide a recuperare e ricostruire. Evitare i siti inquinati dal fumo di sigaretta o altre sostanze irritanti.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.