Prepugilistica: dimagrire e tonificare i muscoli

Non tutti hanno la possibilità (o l’intenzione) di diventare dei veri pugili, soprattutto se non vogliono o non possono investire tempo e fatica in anni di formazione.

Ma, certamente, chi vuole allenarsi con la boxe può ottenere ottimi risultati per il suo corpo.

Ecco perché l’allenamento di preboxing è seguito da molti di coloro che vogliono ridurre la tensione e allenarsi in modo efficace. Queste persone riescono anche a perdere peso in tempi piuttosto brevi, riattivando il metabolismo addormentato dalla vita sedentaria.

Naturalmente, anche la dieta deve essere orientata in questa direzione, con un apporto equilibrato di carboidrati durante il consumo energetico e, soprattutto, un significativo apporto di proteine.

Tuttavia, non è facile iniziare ad allenarsi con la prepugilistica, e anche chi ha frequentato il corso come personal trainer o che si allena regolarmente, può avere un po’ di problemi all’inizio.

La prepugilistica fa dimagrire?

Questa domanda non poteva essere più semplice. La boxe è un grande allenamento, forse il più impegnativo di tutti gli sport. Richiede velocità, agilità, finezza, potenza, resistenza e la massima durezza mentale. La boxe ti spinge come nessun altro, mettendo gli atleti migliori e di più alto livello l’uno contro l’altro. È una scienza dolce ma allo stesso tempo anche uno sport crudo e brutale.

Ancora più importante è che la boxe ti porta più lontano di quanto tu abbia mai pensato possibile. La boxe ti rende più vivo che mai, più umile nella sconfitta e più glorioso nella vittoria. La boxe rivela il vero combattente nel profondo di ognuno di noi.

Esercizi di prepugilistica

Il programma di allenamento intensivo di preboxing si basa su un alto livello di attività fisica attraverso l’allenamento cardiovascolare, movimenti di base di boxe, salti, forature ed esercizi per aumentare la velocità e la resistenza.

Tutto questo aiuta molto nella fase iniziale, perdita di peso e contrazione muscolare, lavorando su glutei e vita, ma anche allargando le braccia e stringendo i muscoli delle gambe, che sostiene il pugile in un ipotetico incontro.

Infatti, l’allenamento pilota è naturalmente un esercizio senza contatto fisico, ma è una fase di allenamento intensivo che interessa l’intera massa muscolare. Esercizi con attrezzi da boxe per l’allenamento intensivo in borse, volanti, mazze, scale, corde, corde, elastici, manubri e palle mediche.

Si lavora con salti e movimenti come se si fosse sul ring per migliorare il tono muscolare e il tasso di risposta, e nel frattempo si utilizzano un sacco di calorie che sono ideali per la perdita di peso.

Lavorano su ogni muscolo, compresa ogni area, e attivano in sinergia ogni catena cinetica e ogni possibile segmento muscolare. Imparerete ad osservare lo spazio e la distanza, il tempo di attacco e la difesa del pugile.

Anche senza entrare nell’anello, indossare guanti e borse nel tempo per eseguire esercizi per migliorare la forza muscolare, l’equilibrio e la coordinazione, come se ci si stesse preparando per un incontro.

Per perdere peso con la pre-boxing, è consigliabile seguire le istruzioni del formatore sugli esercizi per accelerare il metabolismo e preferire coloro che bruciano grassi da esercizi di ossigeno che possono consumare fino a 700 calorie per sessione di preboxing.

Lavorano con circuiti funzionali che possono includere la corsa, il salto, il petto, esercizi funzionali per i muscoli della schiena e delle gambe, il lavoro in borsa e lo stretching della forma.

Lascia un commento