Proprietà Garcinia Optima, integratore dimagrante

0

La Garcinia Optima è attualmente l’integratore alimentare con effetto dimagrante più venduto nel mondo. Praticamente sconosciuta in occidente fino a pochi anni fa, ha conosciuto un vero e proprio boom di vendite dal 2012 in poi, dopo che sono state largamente pubblicizzate le sue proprietà. Si è diffusa inizialmente negli Stati Uniti, sempre molto ricettivi nel campo degli integratori, per poi arrivare anche in Europa.

Sommario articolo:

Viene ricavato dal frutto di una pianta spontanea chiamata Garcinia Cambogia, originaria del sud-est Asiatico e molto diffusa, oltre che nel paese da cui prende il nome, soprattutto in Indonesia, in Vietnam, nelle Filippine e in India. I frutti della Garcinia Cambogia sono esternamente di colore verde, con una buccia spessa e dura e ricordano delle piccole zucche, mentre la polpa interna del frutto, di colore giallo pallido e divisa in spicchi, è molto simile agli agrumi per aspetto e consistenza.

Caratteristiche della Garcinia Optima

La Garcinia Optima viene ricavata dall’essicazione della buccia del frutto della Garcinia Cambogia, che contiene in abbondanza degli elementi, le pectine, capaci di:

  • depurare l’organismo
  • regolarizzare a aiutare la funzione intestinale
  • ridurre l’assorbimento di grassi e di colesteroloLa Garcinia contiene inoltre discrete quantità di:
  • calcio, indispensabile per rinforzare denti, ossa e unghie
  • acido idrossicitrico noto per avere notevoli proprietà dimagranti oltre che capace di incrementare il livello di serotonina, il neurotrasmettitore che influisce positivamente sulla qualità dell’umore
  • vitamina C che è un ottimo antiossidante, aiuta il sistema immunitario e ringiovanisce la pelle

Con tutte queste caratteristiche eccezionali è facile comprendere come la Garcinia Optima sia un fedele alleato per chi desidera dimagrire in maniera semplice e naturale, senza particolari controindicazioni, ritrovando uno stato di benessere generale che va oltre la semplice forma fisica.

Garcinia optima prezzo: è dispobile in diversi formati e chiaramente venduto da varie azienda, il suo costo varia dalle 30 alle 70€ per confezione e naturalmente dipende dal numero di compresse presenti nello scatolo.

Come funziona la Garcinia

Innanzi tutto bisogna dire chiaramente che non esiste un modo miracoloso di perdere peso senza far nulla, stando seduti tutto il giorno e mangiando quel che più ci aggrada in qualsiasi quantità. Quindi per ottenere i benefici promessi dalla Garcinia Optima dobbiamo comunque impegnarci e fare qualche piccolo sacrificio. Innanzi tutto dobbiamo applicarci seriamente per svolgere un minimo di attività fisica che, oltre ad aiutare il dimagrimento, apporterà molti altri benefici al nostro fisico, per esempio riduzione dell’insorgenza del diabete o di malattie cardiocircolatorie come l’infarto.

Non è necessario fare grandi cose o iscriversi in palestra se non ne abbiamo tempo o voglia. Bastano infatti 20/30 minuti di passeggiata a passo veloce ogni giorno, eseguiti con costanza nell’orario che ci è più comodo (per esempio al mattino presto oppure alla sera se dobbiamo conciliare lo sport con l’orario di lavoro), oppure impariamo a muoverci in bicletta invece che in auto nel normale tragitto casa – ufficio o prendiamo l’abitudine di usare le scale al posto dell’ascensore.

E, in secondo luogo, bisogna curare l’alimentazione quotidiana, rendendola più corretta ed equilibrata, riducendo l’assunzione di grassi (snack e merendine in primis, ma anche insaccati, formaggi stagionati e condimenti abbondanti) e aumentando l’apporto di alimenti vegetali come cereali integralifrutta e verdura (da consumare prevalentemente cruda, seguendo la produzione di stagione): sono questi infatti tutti alimenti molto ricche di fibre, di vitamine e di sali minerali indipensabili al benessere del nostro organismo e, in particolare, del nostro intestino.

La Garcinia Optima ci aiuterà stimolando il senso di sazietà grazie all’azione dell’acido idrossicitrico che blocca la sintesi dell’acetilcoenzima A, che è quello responsabile della produzione di colesterolo.
E’ naturale quindi che, sentendo meno lo stimolo della fame, mangeremo di meno. E il minor introito di calorie ingerite con il cibo abbinato all’attività fisica quotidiana ci farà perdere peso gradualmente ma in maniera stabile.
Inoltre la Garcinia Optima aiuta a tenere sotto controllo i livelli di cortisolo nel sangue. Il cortisolo è un ormone che regola lo stress e che viene considerato la causa principale di accumulo di grassi su fianchi e sulla pancia, quelli che poi risultano più difficili da smaltire.

Tutti questi vantaggi, abbinati all’azione depurativa della Garcinia, permettono di ottenere risultati veri e tangibili in tempi brevi, purchè ci si applichi con costanza. E non si ricominci a mangiare cibo spazzatura appena ottenuti i primi risultati.

Come assumere la Garcinia Optima

In Italia è pressochè impossibile procurarsi il frutto fresco della Garcinia, che si trova invece facilmente in Asia. Possiamo però trovare in commercio l’integratore alimentare ottenuto dalla pianta.
La Garcinia viene infatti venduta liberamente in farmacia, in erboristeria, nei negozi specializzati in integratori e, naturalmente, online ad un prezzo decisamente abbordabile.

E’ disponibile in diversi formati, come capsulecompresse o bustine da sciogliere in acqua o altre bevande, che potrai scegliere in base alle tue esigenze e preferenze.

Leggi attentamente sulla confezioni le indicazioni per l’assunzione della Garcinia Optima (modi e tempi di somministrazione, quantità, controindicazioni, ecc.) e rispettali attentamente.

In linea di massima si consiglia di assumere per due mesi consecutivi due capsule al giornoda 500 mg, circa 30 minuti prima dei pasti principali (in modo che l’acido idrossicitrico abbia tempo di entrare in azione) e poi di sospendere la somministrazione per un mese. Quindi di effettuare un altro ciclo di assunzione uguale al precedente per altri due mesi. Sempre mantenendo un minimo livello di attività fisica ed una alimentazione bilanciata.
Questa modalità ti permetterà di ottenere i risultati migliori in termini di perdita di peso e aumento dello stato di benessere generale, fisico e psichico.

Effetti collaterali della Garcinia Optima

La Garcinia Optima, essendo un prodotto completamente naturale, non presenta alcun effetto collaterale particolare, purchè vengano rispettate le dosi giornaliere indicate sulla confezione.
Possono però insorgere alcuni fastidi per chi è particolarmente sensibile all’acido idrossicitrico, come nausea, mal di testa o problemi intestinali. Si tratta comunque di sintomi lievi che spariscono da soli dopo qualche giorno. Se cosi non fosse è consigliato rivolgersi al proprio medico curante, che saprà dare tutti i consigli del caso.

La Garcinia Optima è invece sconsigliata a chi soffre di diabete o ipertensione, perchè potrebbe interferire con eventuali terapie in corso ed alle donne in gravidanza. Inoltre è bene non assumere la Garcinia in contemporanea ad altri integratori dimagranti ed in particolare insieme a caffeina, arancio amaro o efedrina.

E’ comunque sempre consigliato, durante tutto il periodo di assunzione della Garcinia Optima e di conseguente perdita di peso, di farsi seguire da un medico o da un nutrizionista, che saprà valutare caso per caso la migliore strategia da applicare in base al nostro peso, alla nostra corporatura, al livello di attività fisica praticata e ci saprà fornire un piano personalizzato per quanto riguarda l’alimentazione da seguire durante il trattamento e anche dopo, nella fase di mantenimento. E che ci saprà consigliare eventuali esami da effettuare periodicamente per tenere sotto controllo i principali parametri come colesterolo, trigliceridi, glicemia, ecc.
Questo perchè il fai da te, in questo campo, è sempre controproducente e spesso pericoloso. E non dà i risultati sperati

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.