Vacanze benessere in Alto Adige

0

Se si vuole godere di un periodo di benessere e di puro relax, la meta giusta è l’Alto Adige: regione che dona aria pura e panorama stupendo a tutti coloro che decideranno di visitarla. I paesaggi incantevoli con montagne circondate da natura incontaminata, le magnifiche escursioni nelle Dolomiti e le passeggiate all’aria aperta, fanno parte della vacanza in questa magnifica regione.

I trattamenti benessere

In Alto Adige sono presenti oasi di benessere che coccolano gli ospiti con vari trattamenti per il corpo. Saune, bagni di fieno, bagni a vapore turco, massaggi, maschere viso o corpo realizzate con prodotti naturali locali, sono esempi della vasta gamma dei servizi forniti. Ogni zona della regione offre molto e lascerà il visitatore completamente soddisfatto.

Dove rilassarsi in Alto Adige

In Alto Adige sono a disposizione del visitatore una molteplicità di luoghi in cui poter riposare. Spetta solo a lui optare per una zona piuttosto che per un’altra. I posti sono tutti incantevoli e il relax è assicurato, con la possibilità di usufruire pure di pratiche miranti al benessere del corpo.

Se vuoi prenotare un hotel a 5 stelle in Alto Adige guarda qui ne trovi recensiti 3 di veramente meravigliosi, certamente non è per tutti ma l’esperienza in queste strutture, come potrai vedere dalle foto, è decisamente unica

  • La Val Gardena è l’ideale per una stupenda vacanza. Qui si ci puo’ tranquillamente rilassare grazie a massaggi e saune e godere anche del buon profumo del legno di cembro e del calore offerto dalla cabina ad infrarossi.
  • Se si vuole respirare aria fresca e pura la Val Passiria è il posto giusto. È una zona in cui le temperature sono così gradevoli da invogliare chiunque a escursioni e passeggiate all’aperto, a pieno contatto con la natura. Sono garantiti peeling, saune, massaggi e altro.
  • In Val Venosta gli ospiti potranno ammirare grandiose montagne, meravigliosi frutteti, laghi e malghe. In più essi saranno coccolati da numerosi trattamenti: peeling su tutto il corpo, massaggi raffinati e saune. Per loro sarà disponibile pure l’idroterapia di Sebastian Kneipp.
  • Anche in Valle Isarco e Alta Valle Isarco si potrà beneficiare di diverse pratiche quali: massaggi, bagni profumati di fieno altoatesino, idroterapia Kneipp di Varna e il trattamento tramite l’acqua della Fonte di S. Zaccaria di Brennero.
  • In Val d’Ultimo e Alta Val di Non gli ospiti gusteranno deliziosi piatti preparati con ingredienti locali. Il relax è garantito da saune, massaggi e dal bagno d’erbe altoatesino. Qui la tradizione legata ai bagni è presente dagli inizi del XX secolo.
  • Nelle Valli di Tures e Aurina è d’obbligo la visita presso il Centro Climatico di Predoi. Buonissime “colazioni benessere”, massaggi, saune, trattamenti viso, bagni vapore e alle erbe, renderanno indimenticabile il soggiorno.
  • Nella Val d’Elga i professionisti delle aree benessere sono sempre disponibili verso i clienti che sono serviti nel migliore dei modi. Non mancano neanche qui massaggi, trattamenti viso e corpo rinfrescanti, oltre a bagni di fieno profumato alle erbe alpine.
  • A Plan de Corones sono proposte saune, bagni di vapore, massaggi e fangoterapie all’argilla. Questa zona è provvista di molte aree di trattamenti pubblici. Presente è pure il mondo acquatico e di benessere Cron4 a Riscone e diverse aziende con servizio daily SPA.
  • Meta adatta per godere di un clima mite è Merano, dove si trovano le sorgenti di Monte San Vigilio e l’oasi benessere delle Terme di Merano. Bagni orientali, impacchi di fango, massaggi rilassanti, sono i servizi offerti per un puro relax.
  • L’area Gitschberg-Jochtal dona ai suoi visitatori un paesaggio unico. Qui si potranno assaporare i prodotti del luogo, fatti con ingredienti freschi: dal cibo dipendono salute e bellezza, per questa ragione sono proposti piatti ricchi di nutrienti.
  • Nella Bassa Atesina le oasi di benessere offrono tanti trattamenti: cosmesi, massaggi, saune, peeling, bagni, trattamenti viso e molto altro. Tutti i servizi sono forniti da bravi professionisti che si occupano con particolare cura dei loro ospiti.
  • L’Alta Pusteria è una zona di minerali e sorgenti termali. Molto conosciuto è il “bagno contadino” presso Sesto fatto dentro vasche di legno, di antica tradizione sono poi i bagni di San Candido e importante è l’inalatorio all’aperto di Villabassa.
  • L’Alta Badia è nota per offrire tutto l’anno ai suoi ospiti riposo, sport e benessere. Gli “hotel benessere” forniscono il servizio daily SPA. Non importa se il soggiorno sarà per soli pochi giorni o se avrà durata più lunga, il risultato e lo stesso: il massimo del relax.
  • Ad Alpe di Siusi si godrà di una vacanza perfetta. Diverse sono le erbe aromatiche e medicinali che vi crescono e la zona è conosciuta perché qui è stato ideato il bagno di fieno, che perciò è uno dei trattamenti principali ed è assolutamente da provare.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.