I migliori viaggi benessere italiani

I migliori viaggi benessere italiani

0

Concedersi un viaggio e una vacanza è una delle esperienze più appaganti e sono molte le destinazioni degne di interesse. Il trend degli ultimi anni è quello di una maggiore attenzione per il benessere personale e per questo sono sempre più quotati i viaggi di benessere, quelli che oltre a destinazioni turistiche interessanti includono anche la possibilità di usufruire di centri benessere, siti termali, offerte spa (dal latino: “Salus per aquam” che si traduce in: salute attraverso l’acqua).

Questa nuova tendenza include anche i viaggi di nozze, infatti molte coppie stanno approfittando di questo tipo di proposte di viaggio, sia in Italia che all’estero, per dare un tocco di originalità al viaggio di nozze e per iniziare il matrimonio all’insegna delle coccole e del volersi bene nel senso più ampio.

In Italia vi sono molte possibilità, sia grazie ai numerosi siti termali, sia perché vi sono numerosi centri benessere attivi nelle strutture ricettive più organizzate. Vediamo insieme alcune soluzioni per questo tipo di viaggio, altri tipi di informazioni su viaggi e benessere possono essere trovati sul sito io scelgo la salute beauty-farma.it

Abbiamo scelto tre località, una per il Nord, una per il Centro e una per il Sud, tra le migliori per questo tipo di viaggi.

  • Nord Italia: Terme di Merano
  • Centro Italia: Parco della Val d’Orcia
  • Sud Italia: Sorrento

Nord Italia: Merano

Immerse nella bellezza degli scenari dell’Alto Adige, le Terme di Merano offrono un’ampia offerta di trattamenti, sia individuali, sia per la coppia, offerte che includono massaggi, bagni rilassanti, trattamenti di benessere per il corpo ed impacchi e fanghi naturali per il viso e il corpo. Saune, centri fitness, medical spa, un bellissimo parco termale aperto nei mesi estivi ed uno spazio bimbi per intrattenere i più piccoli, un parrucchiere e uno shop di prodotti naturali completano l’offerta.

Le Terme di Merano sono dotate di venticinque piscine, quindici situate all’interno e dieci situate all’esterno nell’ampio parco. Le prime funzionano tutto l’anno, mentre le altre da metà maggio a metà settembre. Ognuna vanta caratteristiche diversificate di temperatura, tipi di acque, getti idromassaggio. Le proprietà benefiche delle acque termali di Merano regalano effetti terapeutici benefici.

La ricchezza di attrattive paesaggistiche e culturali fanno di Merano una delle migliori mete per un viaggio di benessere. I paesaggi alpini e la vicinanza con il Parco Nazionale dello Stelvio sono un’ottima opportunità anche per tenersi in forma. Partecipare a delle escursioni ed approfittare dell’immersione nella natura concedendosi delle lunghe passeggiate può essere un ottimo complemento per chi voglia conciliare turismo e benessere.

Centro Italia: Parco della Val d’Orcia

La Toscana è una regione in cui si concentrano magnifiche località e luoghi di interesse, qui si trova uno dei centri termali italiani per antonomasia: Montecatini Terme. Vi è però un un’altra meta ideale per un viaggio benessere ed è il Parco della Val d’Orcia, un’oasi naturale piena di vestigia artistiche e architettoniche, inserita nelle nella lista dei siti Unesco come paesaggio culturale. Un riconoscimento che ben racchiude le tipicità di questo luogo.

Numerosi gli eventi culturali e le sagre enogastronomiche che ne valorizzano il patrimonio culturale e l’identità regionale. Qui vi si trovano le Terme di San Filippo, uno stabilimento termale che mette a disposizione trattamenti di benessere e curativi mediante l’uso di fanghi, argille ed acque termali. Tra questi, i trattamenti detox per il viso e per il corpo, i trattamenti di bellezza e per il relax con massaggi applicati con le migliori tecniche.

L’Hotel delle Terme è dotato di tutti i comfort e di un ambiente accogliente, con un Centro Benessere in cui rilassarsi e rigenerarsi con i trattamenti curativi e i trattamenti di cosmesi a base di prodotti naturali ed olii aromatici. Sono disponibili pacchetti organizzati per trattamenti termali, bagni idromassaggio e massaggi con olii essenziali, nonché cicli di trattamenti terapeutici naturali con consulto medico.

Sud Italia: Sorrento

La suggestività di uno dei posti più affascinanti del mondo, la sua posizione geografica e la vicinanza con numerosi centri termali e di benessere, nonché la nota fama di meta turistica ed enogastronomica di rilievo internazionale, fanno di Sorrento una località privilegiata per il benessere.

Qui numerosi hotel includono spa e trattamenti con acque termali, vasche idromassaggio e tutti i comfort, con il bonus di trovarsi in una località dal clima temperato tutto l’anno e che vanta una posizione strategica. Da qui, infatti, si possono agevolmente e rapidamente raggiungere altre località come Napoli, Capri, la Costiera Amalfitana, le Terme di Stabia, nonché lasciarsi andare ai piaceri di della famosa gastronomia napoletana.

Centri benessere, Spa, alberghi di fama internazionale, panorami sul mare, stabilimenti balneari, ritmi di vita a misura d’uomo, potranno regalare un mix ideale per chi voglia un viaggio benessere che offra anche altre caratteristiche di interesse, l’ideale per un viaggio di nozze di questo tipo, con anche la possibilità di visitare numerose località prestigiose e interessanti.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.